Uno degli aspetti più discussi del mistero degli UFO è il fatto che essi pur visitando il nostro pianeta da molto tempo non ha ancora stabilito contatti ufficiali con le autorità terrestri.
Dobbiamo infatti mettere in evidenza che l’era moderna degli avvistamenti è cominciata ufficialmente nel 1947 ma gli UFO sono stati avvistati anche prima di tale data .
Inoltre gli UFO non hanno nemmeno provato a livello mondiale la loro esistenza effettuando un atterraggio pubblico davanti a migliaia di testimoni .
La mancanza di tale contatto ufficiale a nostro avviso non è sorprendente soprattutto se teniamo presente la doppia natura del fenomeno UFO.
Da un lato esso si manifesta come un fenomeno fisico tridimensionale mentre dall’altro assume le caratteristiche di un fenomeno appartenente a una realtà parafasica o metafisica .
Di conseguenza almeno una parte della fenomenologia ufologica non può essere attribuita all’attività di entità aliene ma quella di entità parafisiche provenienti da un universo parallelo al nostro .
Certamente tali entità provenienti da una realtà parallela avrebbero molti problemi se decidessero di stabilire contatti ufficiali con i governi terrestri .
Infatti per tali entità parafisiche diventerebbe quasi impossibile rendere credibile la loro messa in scena e cioè fingere di essere degli alieni .
Appare evidente che una volta che fossero costrette ad avere contatti con scienziati e uomini politici avrebbero certamente molte difficoltà dal momento che uomini politici e scienziati sono certamente maggiormente dotati di capacità critiche rispetto ai contattisti .
Di conseguenza non crediamo che le entità parafisiche possano mai avere interesse a stabilire un contatto ufficiale con i terrestri .
Tra l’altro noi non sappiamo nemmeno quali siano le ragioni che spingono gli abitanti di universi paralleli ad interagire con il nostro universo.
Di conseguenza è anche possibile che i motivi che spingono tali entità a visitare il nostro universo suggeriscono loro di non prendere nessun contatto pubblico con le autorità terrestri .
Quindi solamente civiltà aliene potrebbero essere interessate a stabilire contatti ufficiali con le élite terrestri .
Tuttavia bisogna mettere in evidenza che tali civiltà potrebbero stabilire contatti ufficiali con gli abitanti della Terra solamente se fossero interessate a raggiungere due obiettivi .
In primo luogo studiare la struttura sociale e le principali variabili sociologiche riscontrabili nel mondo dei terrestri .
In secondo luogo aiutare il genere umano in diversi modi come ad esempio favorire il progresso scientifico tecnologico morale degli esseri umani oppure chiarire il mistero degli UFO .
Qualora gli alieni volessero raggiungere qualsiasi altro scopo non avrebbero nessun interesse a stabilire contatti ufficiali con gli esseri umani a meno che non vogliamo prendere in considerazione un ipotesi molto inquietante.
Gli alieni stabiliscono un contatto ufficiale con i terrestri dichiarando di avere intenzioni pacifiche.
Di conseguenza essi potrebbero chiedere di costruire delle basi sulla terra per compiere missioni di vario tipo ma comunque non lesive per gli abitanti della Terra .
Tuttavia il vero scopo degli alieni potrebbe essere quello di ottenere che un certo numero di essi abbiti stabilmente sulla Terra per compiere azioni lesive per gli uomini.
Questo non significherebbe necessariamente che essi vogliono invadere e conquistare la Terra oppure massacrare il genere umano .
Per fare un esempio gli alieni potrebbero cercare di plagiare gli esseri umani oppure di cercare di rendere quelli che detengono i vari tipi di potere dei burattini nelle loro mani .
Appare evidente che essi potrebbero molto più facilmente raggiungere tali obiettivi se riuscissero a fare in modo che un certo numero di essi abiti stabilmente sulla Terra magari col permesso delle autorità terrestri e dell’opinione pubblica .
Come tutti sanno dominare senza usare la violenza non è una cosa facile .
Un’altra ragione molto inquietante che potrebbe spingere gli alieni a non prendere contatto pubblico con le autorità terrestri potrebbe essere quella che almeno alcune razze aliene che visitano la terra hanno l’intenzione di invadere il nostro pianeta .
Come tutti sanno uno dei cavalli di battaglia dei romanzi e dei film di fantascienza è l’idea che esseri alieni possano invadere la Terra e distruggere il genere umano.
La domanda che intendiamo porci in tale articolo è questa esiste la possibilità che gli extraterrestri possano invadere la Terra?
Se prendiamo in considerazione l’intera fenomenologia ufologica appare evidente che nella grandissima maggioranza dei casi gli alieni non hanno assunto comportamenti aggressivi anche se fenomeni come i rapimenti gli abbattimenti di alcuni aerei i black out verificatisi a volte su intere città e le mutilazioni di animali possono anche essere considerati comportamenti aggressivi.
Inoltre esiste una razza aliena (i cosiddetti grigi) che sembra quantomeno una razza dotata di principi morali ed etici molto discutibili e di scarso rispetto per gli esseri umani .
Riteniamo opportuno dire qualcosa sui rapimenti e sui black out e soprattutto sulle mutilazioni di animali , tutti fenomeni inquietanti e preoccupanti .
Per quanto riguarda i rapimenti ci limiteremo a dire che abbiamo già affrontato tale argomento in un precedente articolo ragion per cui ci limiteremo a dire che gli ufologi dovrebbero studiare con attenzione tali rapimenti poiché studiando tali rapimenti si potrebbero avere importantissime informazioni sulle reali intenzioni degli alieni.
Per quanto riguarda i black out dobbiamo dire che alcuni ufologi pensano che siano un indizio molto importante del fatto che alcuni alieni hanno intenzioni poco amichevoli nei riguardi degli abitanti della Terra .
Infatti tali ufologi pensano che i black out possono essere intesi come dei tentativi di creare disagi e problemi ai terrestri addirittura alcuni pensano che tali black out possono essere considerati una specie di prova generale di una possibile futura invasione aliena .
Uno degli elementi più sconcertanti della fenomenologia ufologica sono senza dubbio le mutilazioni di animali .
Molti animali sono stati uccisi misteriosamente in alcune parti del mondo e alcuni dei loro organi sono stati asportati .
Inoltre alcuni degli animali uccisi sono stati completamente privati del sangue .
Appare evidente che tali tipi di mutilazioni non possono essere state causate da animali selvatici che certamente non potrebbero asportare determinati organi .
Alcuni di tali mutilazioni sono state attribuite a sette sataniche ma la maggior parte di esse vengono attribuite all’entità che si nascondono dietro il fenomeno UFO.
Particolarmente importante è il fatto che spesso gli animali mutilati vengono totalmente privati del sangue cosa che fa pensare che gli alieni si cibino del sangue di tali animali .
Forse essi sono una specie di vampiri provenienti dallo spazio .
Esiste anche un’altra possibilità e cioè che i rapimenti i black out le mutilazioni di animali ed altri fenomeni facciano parte di una strategia del terrore messa in atto dagli alieni per mandare messaggi intimidatori ai governi terrestri alfine di convincerli a non interferire nelle attività degli UFO sulla Terra .
Se invece abbiamo a che fare con entità parafisiche i rapimenti i black out e le mutilazioni di animali fanno parte di una strategia di depistaggio che si prefigge di convincere i governi e l’opinione pubblica che gli UFO sono astronavi provenienti dallo spazio.
Detto ciò torniamo a prendere in considerazione il discorso di una possibile invasione aliena .
Anche se riuscissimo a dimostrare che nessuna delle razze aliene che attualmente visita la Terra ha intenzione di invadere il nostro pianeta il pericolo di una invasione resta e resterà anche in futuro un rischio da non sottovalutare per un motivo semplicissimo .
Infatti esiste sempre la possibilità che tra un mese tra un anno o tra un secolo una razza aliena aggressiva individui l’esistenza della Terra e decida di conquistarla e di distruggere la razza umana.
Per fare un esempio è possibile che nell’universo o addirittura nella nostra galassia esistano civiltà aliene aggressive che abbiano già conquistato pianeti situati a una distanza raggiungibile tenendo conto del loro livello scientifico.
Attualmente la Terra non corre il rischio di essere conquistata da tali alieni perché essi non hanno ancora raggiunto un livello scientifico e tecnologico che permetta loro di raggiungere la Terra .
Supponiamo che in un futuro più o meno lontano una di tali razze riesca a migliorare il proprio livello scientifico e tecnologico al punto da riuscire a superare la distanza esistente tra il loro pianeta e la Terra .
Ecco che stando così le cose la Terra potrebbe essere invasa da tali alieni violenti che allo stato attuale non costituiscono un pericolo .
Tuttavia anche razze aliene che già ora visitano la Terra senza costituire un pericolo in quanto non sono civiltà bellicose potrebbero diventare pericolose se si verificassero alcune condizioni .
Per fare un esempio supponiamo che in una di tali civiltà aliene salga al potere un leader che decida di abbandonare la politica pacifista adottata fino a quel momento nei confronti degli altri pianeti .
Supponiamo anche che tale leader ritenga più opportuno adottare una politica di tipo imperialista ed aggressiva nei riguardi degli altri pianeti ivi compresa la Terra .
Appare quindi evidente il fatto che anche se fino a questo momento l’ipotesi di invasione aliena non sia ancora reale ciò non significa che in futuro le cose non possano cambiare.
Come si vede il fatto che gli alieni non abbiano per il momento stabilito rapporti ufficiali e pubblici coi terrestri può avere più di una spiegazione ma in ogni caso non si può escludere che tale mancanza di contatti ufficiali e pubblici sia un fatto per alcuni versi preoccupante .
In questa ottica improntata alla preoccupazione potrebbero entrare anche i comportamenti inquietanti dei cosiddetti uomini in nero che potrebbero essere anche degli alieni che si trovano già sulla Terra provenienti da basi UFO situate nel nostro pianeta.
Infatti un'altra questione molto dibattuta del mistero degli UFO è se esistano o meno basi UFO sulla Terra .
Se dovessero esistere realmente basi aliene sulla Terra dovremmo porci almeno due domande : da quanto tempo tali basi sono presenti sulla Terra ? Appartengono a una sola razza aliena oppure a diverse civiltà extraterrestri? Ed inoltre per quale motivo tali alieni hanno stabilito basi sulla Terra?
E se fosse vero che gli alieni non hanno preso contatto pubblico con i terrestri proprio perché da tempo immemorabile possiedono tali basi sul nostro pianeta per raggiungere fini che al momento non siamo in grado di individuare e comprendere in maniera perfetta e soddisfacente .
Dobbiamo dire che ci sono almeno due dati di fatto nella fenomenologia ufologica che fanno pensare che tali basi aliene potrebbero esistere realmente .
In primo luogo esistono alcune zone della Terra dove da molto tempo gli UFO appaiono con una frequenza molto superiore a quella che è possibile riscontrare in tutte le altre zone del nostro pianeta .
In secondo luogo gli UFO sono stati visti spesso entrare o uscire dalle acque marine fatto che può essere spiegato ipotizzando l’esistenza di basi sottomarine .
Per fare un esempio gli UFO sono stati visti spesso entrare o uscire dalle acque del Triandolo delle Bermude ( in tale zona sono scomparsi un certo numero di aerei e di navi oppure è stata trovata qualche nave priva di equipaggio.
Ci dobbiamo quindi preoccupare o no del mancato contatto pubblico degli alieni ?
A nostro avviso forse ci dovremmo preoccupare almeno un poco.
Prof. Giovanni Pellegrino