ansu

Questo è il sito ufficiale dell'Associazione Nazionale Studi Ufo - A.N.S.U.

 

PECHINO – Secondo il nuovo rapporto di giovedì del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, la Cina sta sviluppando una serie di tecnologie potenzialmente dirompenti, tra cui armi elettromagnetiche e ad energia diretta.

“La Cina sta perseguendo una serie di capacità militari avanzate con potenzialità dirompenti quali armi ipersoniche, carri armati elettromagnetici, armi ad energia diretta e capacità di counterspace”, ha detto il Dipartimento della Difesa nel suo rapporto sulle capacità militari cinesi al Congresso del 2019.

Il rapporto ricorda anche che la Cina lo scorso anno ha testato con successo veicoli ipersonici.

“Nell’agosto 2018, la Cina ha testato con successo lo XINGKONG-2 (Starry Sky-2), che ha descritto pubblicamente come un veicolo ipersonico a vela”, afferma il rapporto.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ritiene che questi risultati mostrino la connessione tra la scienza e le forze armate della Cina. Secondo gli americani, la volontà della Cina di implementare rapidamente tecnologie su vasta scala vuol dire che le sue Forze Armate beneficeranno presto dei progressi scientifici del paese.

A febbraio, Heather Wilson, segretaria della US Air Force, ha affermato che gli Stati Uniti sono più vicini allo sviluppo di un missile ipersonico che viaggia a cinque volte la velocità del suono.

La Wilson, parlando al Centro per gli studi strategici e internazionali a un gruppo di esperti di Washington, ha detto che è stato fatto uno sforzo per tenere il passo con le altre nazioni nello sviluppo di nuovi sistemi missilistici.

L’US Air Force attualmente gestisce nello spazio 80 satelliti, ha aggiunto la segretaria. I suoi commenti hanno fatto seguito ai rapporti che suggeriscono che la Russia starebbe sviluppando anche nuovi sistemi missilistici dopo che Washington aveva annunciato i piani per uscire dal famoso trattato INF.

Mosca e Washington si erano accusati a vicenda di violare il trattato molto prima che gli Stati Uniti annunciassero di volersi ritirare dal patto, dando così alla Russia sei mesi per scegliere tra l’abbandonare il Trattato INF o seguirne le regole. La Russia ha negato di aver commesso delle violazioni e ha annunciato di aver iniziato a sviluppare nuovi sistemi d’arma per stare al passo con Stati Uniti e Cina.

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte-org da OLDHUNTER

Fonte estera: https://www.fort-russ.com

Fonte italiana: https://comedonchisciotte.org

 

 

Visitatori del sito dal 3 giugno 2024.

Italy 58,5% Italy
United States of America 29,1% United States of America
Germany 5,0% Germany

Total:

50

Countries
008133
Today: 39
Yesterday: 34
This Week: 242
This Month: 1.030
Total: 8.133