S.A.W.S. ovvero Sensistive Application Warning System era un programma segreto che grazie all'intervento della "Kilpatrick Townsend & Stockton, LLP" – uno dei migliori studi legali d'America, specializzata nella protezione dell'IP e brevetti (Google, Sony, Andrea Rossi, Brillouin Energy, Tom Darden IH, sono suoi clienti) – è stato portato a conoscenza di tutti tramite il FOIA (Freedom of Information Act). Il programma SAWS nello specifico viene applicato tramite i funzionari dell'USPO, l'ufficio brevetti americano, e prevede di trattenere o addirittura bloccare l'approvazione brevettuale di alcune applicazioni.
Un documento di circa 50 pagine è stato divulgato il 9 Ottobre 2014 (1); forse ricorderete il NO ricevuto a marzo del 2014 da Andrea Rossi dall'USPO e il SI ricevuto il 25 agosto 2015.
Secondo la Federazione degli scienziati americani (2) sono più di 5.000 le invenzioni trattenute e/o bloccate dal SAWS fino al 2014 (3).
Questo di seguito è un elenco delle invenzioni/applicazioni alle quali viene applicato il SAWS (4):
Grazie a Steven Aftergood, direttore della Federazione degli scienziati americani, sappiamo, ad esempio, che dal 1971 (5) i generatori fotovoltaici sono stati oggetto di restrizione o blocco brevettuale se l'efficienza superava il 20%, come anche tutti i sistemi di conversione energetica che superavano la soglia dell 70-80%.
1. https://www.scribd.com
2. http://fas.org
3. http://fas.org
4. http://www.kilpatricktownsend.com
5. http://fas.org
Fonte: 22 passi d'amore