Gli Stati Uniti sono preoccupati per la partecipazione della Cina ad un programma per la ricerca di civiltà extraterrestri.
John Hertz, ex presidente del consiglio di amministrazione del SETI Institute statunitense (Search for Extraterrestrial Intelligence) ha detto, in un colloquio con l'ufficiale della British Interplanetary Society, che l'invio di segnali a civiltà aliene e' pericoloso.
L'esperto ha aggiunto che sarebbe ancora più pericoloso se la Cina ricevesse una risposta da una civiltà extraterrestre. I ricercatori cinesi hanno annunciato in precedenza che la Cina avrebbe partecipato al progetto "Breakthrough Listen" per la ricerca di civiltà aliene. Hertz ha suggerito di limitare la potenza dei principali trasmettitori del mondo.
Non molto tempo fa è stato riferito che tre aerei in Cina non hanno potuto atterrare in un aeroporto in Sichuan a causa di un oggetto volante non identificato. L'amministrazione aeroporto ha negato l'atterraggio per l'imbarco, temendo per la sicurezza dei passeggeri. I velivoli dovevano essere reindirizzati ad altri aeroporti.
I rappresentanti aeroportuali hanno detto che l'oggetto è apparso in aria, nella zona dell'aeroporto controllata, ma non ha volato sopra la pista. Come risultato si è deciso di reindirizzare i velivoli verso gli aeroporti più vicini. Testimoni oculari hanno anche detto che l'UFO era incandescente.
Fonte estera: http://www.pravdareport.com
Traduzione fatta dal webmaster di questo sito, usando Google Translate.