Uno stranissimo e forse allusivo segnale arriva da una risposta in una intervista del vice primo ministro della Russia, Dmitry Rogozin. Parlando insieme della pericolosita' degli asteroidi e della vita extraterrestre il ministro ha parlato di un problema da risolvere a livello internazionale. Di cosa sta' parlando esattamente Rogozin? E' facile fraintenderlo oppure leggere ben altro tra le righe? Ecco qui sotto la notizia.
In un’intervista a “Russia-24” il Vice Primo Ministro Dmitry Rogozin ha parlato circa la necessità di proteggere la Terra dalla pericolosità degli asteroidi e di cercare la vita extraterrestre. "Io, naturalmente, come ogni terrestre, sogno di scoprire se c'è vita da qualche parte oltre la Terra. È fondamentalmente un problema interessante" ha detto, notando che questo problema deve essere risolto, molto probabilmente a livello internazionale, e non solo russo.
"Probabilmente, nella ricerca in questo settore vale la pena per tutti di stanziare i fondi necessari" ha detto il vice Primo Ministro. Il secondo compito principale nell’esplorazione spaziale, per Rogozin, è proteggere la Terra dal pericolo di asteroidi. Secondo lui, la caduta del meteorite a Chelyabinsk ha dimostrato che questo argomento deve essere preso sul serio. "Nessuno sa cosa può essere trovato entro cinque-dieci anni, e basterebbero le nostre capacità tecnologiche affinchè, venendo a conoscenza della pericolosità di un altro corpo celeste che si avvicina al nostro pianeta, si possa allontanare questo corpo dalla superficie della Terra, e si possa essere in grado di agire in modo da cambiare la direzione di questo pericoloso riavvicinamento" ha detto Rogozin, aggiungendo che questo problema sarebbe anche meglio affrontarlo a livello internazionale.
Fonte: http://italian.ruvr.ru