ansu

Questo è il sito ufficiale dell'Associazione Nazionale Studi Ufo - A.N.S.U.

 

In un comunicato Burger King, il noto colosso mondiale di catene di fast-food, ha annunciato la creazione di nuovi spot pubblicitari ideati dall’intelligenza artificiale. Secondo il comunicato, un algoritmo ha analizzato migliaia di spot pubblicitari di fast-food e anni di ricerche nel settore e, dopo un’elaborazione, ha creato la sceneggiatura per le pubblicità. Con l’enorme mole di dati fornita all’algoritmo, quest’ultimo è stato “in grado di scoprire schemi complessi e raccogliere informazioni per una comunicazione strategica ed efficace. La rete neurale artificiale è un’architettura software complessa che essenzialmente simula il funzionamento di un cervello umano, consentendo all’IA di riconoscere non solo i modelli ma anche di identificare quali di questi modelli hanno più successo verso un determinato obiettivo.” Le sceneggiature degli spot pubblicitari create sulla base dei dati forniti all’intelligenza artificiale sono stati caricati sotto forma di audio sul canale ufficiale YouTube di Burger King e sono disponibili qui sotto. Si tratta di una buona trovata pubblicitaria ma i testi presentano frasi senza molto senso, cose del tipo “allow access these chicken fries from Burger King to your mouth gate, eat eat eat”. I pubblicitari e tutti gli addetti al settore del marketing creativo possono dunque ancora stare tranquilli, nessuna IA ruberà loro il lavoro. Almeno per il momento.

Fonte e link: https://notiziescientifiche.it










 

Visitatori del sito dal 3 giugno 2024.

Italy 58,4% Italy
United States of America 29,1% United States of America
Germany 5,0% Germany

Total:

50

Countries
005190
Today: 29
Yesterday: 23
This Week: 29
This Month: 443
Total: 5.190