ansu

Questo è il sito ufficiale dell'Associazione Nazionale Studi Ufo - A.N.S.U.

 

C’è un certo equilibrio in natura equilibrio che sembra presentarsi sia nei fenomeni Ufo che nella letteratura occulta e cioè mentre nella gente è morta per l’esposizione a raggi letali sprigionati dagli Ufo dall’altra dai medesimi raggi della gente è stata guarita dai suoi malanni.
Le entità spesso si sono mostrate contrarie all’umanità ma altrettanto frequentemente le si sono rivolte favorevolmente.
La letteratura occulta è stracolma di episodi nei quali le entità si sono comportate sia in maniera favorevole che in maniera ostile agli esseri umani mettendo insieme tutte queste storie sembra che il nostro pianeta sia sempre stato percorso in lungo e in largo da angeli e demoni vampiri lupi mannari fantasmi ed alieni.
“Il libro dei segreti” di Enoch è un altro libro apocrifo che cerca di spiegarci o almeno di interpretare il mondo invisibile che ci circonda.
Sembrerebbe che la Terra sia teatro di presenze inquietanti o tranquillizzanti che interagiscono con gli esseri umani .
Oggi al posto di tali entità misteriose sia esse ostili che ben disposte nei riguardi degli esseri umani sono comparse creature che sostengono di provenire da altri pianeti .
Spesso queste creature aliene hanno contatti con esseri umani e rivelano loro verità di vario tipo .
Questi esseri umani sono i cosiddetti contattisti.
Nella categoria dei contattisti potrebbero rientrare anche alcuni profeti biblici .
Secondo alcuni ufologi molti profeti sembrano abbiano avuto dell’esperienze di contattisti.
Per fare un esempio concreto un uomo chiamato Hermas fratello di Pio Vescovo di Roma ci ha lasciato un controverso libro di visioni nel quale descrive molti eventi ufologici delle prime ere cristiane .
Hermas venne ispirato da angeli e nel suo lavoro descrive una enorme nube di polvere nel deserto .
Avvicinandosi ad esse vide una grandissima bestia forse una balena dalla cui bocca uscivano miriadi di locuste .
Hermas parlò anche con strani esseri vestiti di bianco e con il volto coperto da veli.
Alcuni di essi avevano la meravigliosa capacità di assumere all’improvviso delle nuove conformazioni .
Una volta annota Hermas un libro che gli era stato donato dagli angeli sani nel nulla non appena ne ebbe terminata la lettura . 
Tali cosiddetti angeli di cui parla Hermas nel suo libro potrebbero essere degli alieni considerati angeli a causa della forma mentis esistente al tempo di Hermas .
Angeli alati vestiti con tuniche e con aureole intorno al capo non sono che descrizioni fittizie ed artistiche della realtà.
Durante la storia quelli che hanno avuto a che fare con queste misteriose entità le hanno descritte o come esseri circonfusi da una luce brillante o come esseri umani assolutamente normali .
Essi si sono seduti e hanno cenato alla mensa di Lot proprio come oggi i moderni alieni accettano volentieri una tazza di caffè da un contadino.
Nella gran maggioranza dei casi queste entità si presentano come uomini molto giovani sulla ventina.
Ciò  vale sia per gli angeli che per gli alieni incontrati dai testimoni .
Sia per quanto riguarda gli angeli che gli alieni molti testimoni hanno avuto la netta impressione di trovarsi di fronte a degli esseri androgini .
Alcuni occultisti a loro volta sostengono a spada tratta l’androginia delle entità soprannaturali elevate.
Come gli storici delle religioni sanno una religione ancora esistente è fondata sulla credenza che esseri androgini saranno alla guida del mondo.
Inoltre è cosa certa per coloro che si dicono particolarmente informati sulle attività di incubi e succubi (entità invisibili che hanno rapporti carnali con donne e uomini ) che angeli ed alieni provengono da un mondo senza sesso forse privo di organizzazione sociale.
Secondo alcuni contattisti tale mondo degli alieni è caratterizzato dal fatto che ciascuno individuo è semplicemente una tessera di un grosso mosaico controllato da una intelligenza o da una energia collettiva .
Per dirla in altro modo si tratta di esseri non liberi schiavi di un ordine elevatissimo.
In un mondo simile non occorre denaro e i contattisti si sono frequentemente sentiti dire che le grandi civiltà cosmiche non ne fanno uso.
L’ego non esiste così come tutti quei problemi conflitti ed ambizioni che da esso derivano.
Sembrerebbe che sia gli angeli sia gli alieni sono effettivamente in grado di manipolare l’energia a loro piacimento.
Tutte queste osservazioni sono valide sia per le antiche apparizioni di angeli sia per i moderni avvistamenti di ufonauti.
Noi riteniamo che questo indiscutibile dato di fatto debba far riflettere sia gli studiosi di angelologia sia gli ufologi.
Quello che è certo è che le narrazioni di angeliche apparizioni si ritrovano un po’ dappertutto e sono caratterizzate dai medesimi ingredienti dei rapporti Ufo.
Che cosa ci deve suggerire questo dato di fatto che non sempre viene messo in evidenza?
Forse che si tratta dello stesso fenomeno male interpretato o filtrato in un’ottica sbagliata?
Senza dubbio è necessario studiare approfonditamente sia le apparizioni angeliche sia le descrizioni che i contattisti fanno degli alieni per tentare di gettare luce su questo intrigante e misterioso dato di fatto.
Tornando agli angeli lo scrittore Gustav Davidson ha passato molti anni della sua vita a consultare letterature religiose e occulte allo scopo di compilare una massiccia opera intitolata “Dizionario degli angeli”.
Dobbiamo dire che il fattore ossessivo così comune e frequente in ufologia e demonologia compare anche nell’opera di Davidson sugli angeli .
Infatti egli scrive nell’introduzione : ”a questo punto della ricerca venni letteralmente assalito e circondato da angeli .Essi mi tormentavano giorno e notte …mi stavo muovendo in una zona illuminata da presenze superiori e misteriose ……ricordo particolarmente un episodio accaduto una sera d’inverno. Stavo tornando a casa da una fattoria vicina e mentre attraversavo un campo all’improvviso mi si parò davanti una gigantesca ombra scura che mi sbarrava il cammino. Dopo un primo attimo di terrore ebbi il coraggio di continuare la mia strada passando attraverso il fantasma. Il mattino dopo non sapevo se avevo incontrato uno spirito un angelo o un demone.”
Quello che è accaduto a Davidson quella sera ci fa capire che aldilà di ciò che percepiscono i nostri sensi e aldilà dell’arco delle nostre esperienze, esiste un mondo inquietante e misterioso.
Per usare una famosa espressione di San Paolo possiamo dire che intorno a noi esiste “una genealogia favolosa ed eterna“.
Genealogia favolosa ed eterna è un modo molto elegante di descrivere il mondo misterioso che dalla notte dei tempi circonda gli esseri umani.
Di tale mondo misterioso e inquietante fanno parte sia gli angeli sia i demoni sia gli ufonauti .
Di sicuro ci troviamo difronte a un fenomeno vastissimo di cui quello ufologico non è che una piccolissima parte .

Prof. Giovanni Pellegrino.

 

 

Visitatori del sito dal 3 giugno 2024.

Italy 58,5% Italy
United States of America 29,1% United States of America
Germany 5,0% Germany

Total:

50

Countries
008038
Today: 11
Yesterday: 46
This Week: 147
This Month: 935
Total: 8.038