ansu

Questo è il sito ufficiale dell'Associazione Nazionale Studi Ufo - A.N.S.U.

 

Secondo gli occultisti tra le varie entità misteriose vi sono gli spiriti elementali di diversi tipi .
Vi sono quelli ad esempio che compaiono grazie a riti magici evocatori assumendo ogni tipo di sembianza da quello di un giovane bellissimo a quello di un orribile mostro.
Una volta che un mago o una strega riesce nella invocazione essa ogni qualvolta si verificano le condizioni richieste può essere riprodotta all’infinito anche a distanza di secoli.
Molti fantasmi rientrano nella classe degli elementali.
Esistono molte testimonianze anche antichissime che ci parlano di occultisti che riescono a prendersi gioco di queste inquietanti entità.
Sembrerebbe che i riti ai quali ricorrono gli occultisti funzionino alla perfezione.
Gli gnomi dell’Irlanda sono forse un'altra categoria di elementali?
Gli irlandesi hanno centinaia di tradizioni e legende sugli elementali.
La legenda dice che nel XVII  secolo il ministro della chiesa Aberfoyle Robert Kirk studioso appassionato delle fate giunto al termine della sua ricerca le abbia etichettate come creature invisibili composte di aria congelata.
Poiché il suo corpo venne ritrovato su una collinetta fatata nacque la legenda che la sua anima era stata rapita dal piccolo popolo.
A loro volta i fratelli Grimm non solo furono autori di fiabe di successo ma studiarono a lungo occultismo scrivendo anche alcuni testi sul tema.
È nota a tutti la segretezza che regna in merito ai nomi delle fate.
Le legende dicono che non è consentito nominare il nome della fata sia che lo si faccia singolarmente che collettivamente .
Questa proibizione è legata al fatto che conoscere il nome di qualcuno vuol dire in un certo qual modo poterlo dominare.
A sua volta George Adamski, uno dei primi contattisti di fama mondiale, disse di aver ricevuto visite frequenti da un personaggio che si chiamava Fir Komm, nome di chiarissima origine gaenica lingua che Adamsky non conosceva affatto.
Dobbiamo precisare che in Irlanda e nel Galles le fate venivano chiamate for dating mentre i misteriosi progenitori che avevano costruito Stonehenge erano conosciuti come fir mor .
Un altro personaggio inglese venne coinvolto nel mistero ufologico : si tratta dell’editore Shuttlewood.
Egli venne improvvisamente introdotto nel mondo degli elementali .
Inizialmente ricevette molte telefonate da esseri di altri mondi quindi si presentarono a casa sua i classici omini in nero che lo intrattennero a lungo in discussioni a sfondo cosmico e gli dissero di giungere dal pianeta Aenstria.
Dissero di chiamarsi con nomi chiaramente di origine greca .
Il giochino del nome esotico derivato dall’antico Egitto da idiomi greci o indiani è abbastanza comune sia durante le manifestazioni delle sedute spiritiche sia nelle manifestazioni degli elementali e sia degli incontri dei contattisti.
Gli elementali hanno un linguaggio proprio che appare fantascientifico linguaggio che viene adoperato spesso anche dalle entità che incontrano i contattisti.
Migliaia di medium sensitivi e contattisti ufo hanno ricevuto messaggi da Ashtar.
Ashtar si presenta come il comandante in capo delle flotte intergalattiche che compiono operazioni su Giove Venere Saturno e in molti altri pianeti che noi neppure conosciamo.
Ashtar però non è una novità dal momento che nella letteratura demonologica sia occidentale che orientale compaiono nomi del tutto analoghi come Ashar e Astaroth.
Ashtar è già da molto tempo che interferisce con le faccende terrestri prima sotto le sembianze di demoni poi molto più modernamente sotto le sembianze di un alieno.
Anche gli angeli si comportano allo stesso modo .
Gustav Davidson riporta in una sua opera molti nomi di creature angeliche uguali a quelli degli occupanti ufo .
E altrettanto dicasi per fate e gnomi del Medioevo.
Si dice che le fate abbiano poteri magici quali ad esempio quello di paralizzare l’essere umano tramite formule magiche ma anche gli alieni nel corso dei loro incontri con gli esseri umani spesso paralizzano le persone che hanno l’occasione di incontrarli.
La gran marea di testimonianze storiche ci dice che gli elementali sono esistiti da sempre riescono a volare sanno rendersi invisibili e hanno il potere di controllare la mente umana .
Anche gli ufonauti sono in grado spesso di fare queste cose .
Gli elementali spesso si incontrano presso paludi laghi e fiumi spesso negli stessi atteggiamenti in cui vengono ritratti gli ufonauti.
Molti di essi sono accompagnati da sfere e luci luminose.
Anche alla loro presenza i testimoni oculari sono paralizzati proprio come accade con i vampiri.
Le manifestazioni sono state sempre le stesse ciò che è cambiato è stato il quadro di riferimento.
La letteratura occulta afferma che esiste una certa classificazione degli elementali.
Ma i più interessanti sono quelli simili agli uomini .
Gli spiritualisti hanno tentato di formulare teorie stranissime sul loro conto ma a dire il vero questo tipo si elementali sembrano essere molto simili agli ufonauti.
Nella maggioranza dei casi si tratta di entità dall’aspetto orientaleggiante con capelli lunghi occhi obliqui e pelle olivastra.
Vestono anche all’indiana pure se a volte compaiono con abiti dell’epoca in cui viene realizzato il contatto .
Tale tipo di elementali possono conversare e intavolare un discorso con i presenti .

Appare chiaro che in una stanza buia e con certe condizioni ritualistiche espresse al massimo grado queste apparizioni vengono interpretate in un certo modo .
Ma se le stesse apparizioni si verificano in un altro contesto geografico vengono senza dubbio interpretate ed identificate con degli esseri alieni.
Molti studiosi sostengono che queste entità per materializzarsi devono captare una qualche energia da un fuoco da un albero da un medium o da un contattista.
Potrebbe essere per questo che nelle aree dei flap ufologici si verificano particolari fenomeni come la sparizione di cani ed altri animali: forse le loro forze vitali vengono utilizzate dagli ultra terrestri per materializzarsi .
Probabilmente gli ultra terresti possono assumere varie forme da quella degli elementali a quella degli alieni.
         
Prof. Giovanni Pellegrino.

 

 

Visitatori del sito dal 3 giugno 2024.

Italy 58,5% Italy
United States of America 29,1% United States of America
Germany 5,0% Germany

Total:

50

Countries
008118
Today: 24
Yesterday: 34
This Week: 227
This Month: 1.015
Total: 8.118