In questo articolo ci interesseremo di un elemento poco conosciuto nella fenomenologia ufologica ovvero le luci vampiro provenienti dagli UFO.
Il primo caso che prenderemo in considerazione è quello delle luci vampiro dell’isola di Colares.
Nel 1977 l’isola brasiliana di Colares e l’area del delta del Rio delle Amazzoni furono teatro di avvistamenti di UFO.
Vennero avvistati diversi tipi di Ufo: grandi piccoli a forma di piattino a forma di sigaro a forma di botte luminescenti.
Gli abitanti della zona in modo regolare vennero presi di mira da questi UFO che irradiavano strane luci su di loro tanto che molti vennero gravemente feriti da tali luci.
L’aereonautica militare brasiliana indagò accertò e denunciò i fatti accaduti.
Dobbiamo dire che gli strani raggi ferirono 35 persone e molti degli abitanti del luogo fuggirono dai villaggi.
Nel decennio degli anni 70 iniziarono verificarsi strani fenomeni sulla costa e nell’interno degli stati di Para e Maranhao.
Misteriosi fasci di luce proiettati dagli UFO che nella maggior parte dei casi si manifestava che bruciavano uomini e donne.
Inoltre tali UFO inseguivano le persone e prelevavano il sangue dalle loro vittime dando origine all’espressione “succhia“, nome con cui il fenomeno divenne noto.
Il fenomeno si manifestò con una forza e una consistenza mai viste prima nella storia dell’ufologia.
In poche settimane la notizia attraversò i due stati brasiliani in questione cogliendo di sorpresa la popolazione generando un clima di terrore e di panico collettivo senza precedenti.
Il 12/7/67 il Jornal da Bahia riportava in maniera chiara un caso spaventoso di vampirismo dovuto agli UFO.
Tale giornale riportò un’incredibile storia di un UFO che emetteva una luce forte e succhiava sangue dalle persone.
Tale storia circolò di bocca in bocca tra la popolazione dello stato di Para dove molte persone avevano paura di uscire di casa durante la notte per non farsi catturare dalla “Luce Vampirica” dello strano oggetto.
Tale “Luce Vampirica” secondo le informazioni causò la morte di due uomini.
Il 19/11/77 il quotidiano “o Liberal” pubblicò per la prima volta fotografie di possibili lesioni causate da luci vampiriche sulla giovane Aurora Nascimento Fernandez di 18 anni.
Aurora si trovava a lavare i piatti verso le 21 del 18/11/77 nella sua abitazione quando un forte soffio di aria fredda la sorprese insieme a una forte luce rossastra.
La giovane raccontò: “mi sono spaventata. Ho chiamato mia madre e prima che arrivasse una forte luce rossa mi ha avvolto rendendomi stordita. Nello stesso tempo ho sentito delle punture sottilissime come pizzichi che mi colpivano il seno e sono caduta a terra svenuta.”
Durante il periodo delle luci vampiriche sino ad arrivare su bersaglio di intense apparizioni UFO e furono rilevate diverse vittime delle luci vampiriche.
La paura era tale che buona parte degli abitanti dell’isola abbandonò le proprie case e andò temporaneamente a risiedere coi genitori in altre contee.
Vi furono diversi testimoni del fenomeno a Colares.
Citeremo a ed esempio il falegname Carlos Cardoso che descrisse con tali parole il fenomeno delle luci vampiriche: ”una volta si verificò una cosa strana. Stavamo tutti dormendo in casa e io stavo ancora fumando quando all’improvviso attraverso la cima del tetto della casa entrò una piccola palla di fuoco. Quella cosa iniziò a girare per la stanza fino ad arrivare vicino alla mia amaca. Si arrampicò sulla mia gamba destra fino al ginocchio. Poi quella pallina passò all’altra gamba e cominciai a sentirmi debole e assonnato. La sigaretta mi cadde di mano e spaventato da quella situazione urlai. La pallina scomparve e tutti si svegliarono. Credo che cercasse una vena del mio corpo per succhiarmi il sangue ma non ebbe fortuna.”
Durante gli anni 60 lungo l’intera vallata del fiume Ohio animali come cavalli cani morirono in circostanze misteriosamente.
Tra le cause di morti più frequenti si stabilì che era una netta incisione chirurgica alla gola.
La peculiarità più scioccante era la totale assenza di sangue dal momento che le carcasse venivano rinvenute dissanguate completamente e in più casi anche scarnificate.
Con il particolare che le ferite non perdevano nemmeno una sola goccia di sangue.
Le morti da mutilazione non erano localizzate ma si verificavano ad ondate sull’intero territorio americano in concomitanza con la frenetica attività UFO.
Precedente all’intensa attività UFO dell’ottobre 1973 ci furono decessi continui di animali nell’intero territorio che andava dal Minnesota al Mississippi.
I due elementi cui gli investigatori non trovavano spiegazioni erano la totale assenza di sangue e le impronte di un qualche tipo.
Nel dicembre del 73 e del gennaio del 74 furono i cani a scomparire in massa.
Per fare un esempio cittadini come Voluntouwm subirono una riduzione quasi totale della popolazione canina nel giro di pochi giorni.
In Europa la fenomenologia dei cosiddetti “killer fantasma” di animali va avanti da generazioni.
Ad esempio vi furono numerosi casi in Svezia nel 1972.
Mentre stando alle antiche legende del centro Europa sul vampirismo è possibile che tali legende prendano origine da incidenti di questo tipo.
Infatti nelle legende centro Europa sul vampirismo le apparizioni dei vampiri erano spesso accompagnate da luci ignote nel cielo.
Negli anni 50 in quella che fino a qualche tempo fa era nota come Iugoslavia si verificarono numerosi delitti cosiddetti “da vampiro”.
Secondo i quotidiani locali vennero rinvenuti quattro corpi umani completamente dissanguati con la gola tagliata nei pressi del monte Klek.
Secondo alcuni studiosi questi fatti terrificanti sarebbero da attribuire all’attività degli UFO forse che l’energia di quello che Jon Kell definiva superspettro necessiti di materiale biologico terrestre per “plasmare“ temporaneamente delle forme fisiche?
Un altro caso sventato di vampirismo UFO si verificò durante la notte del 5 marzo 1976.
Un’automobile della Croce Rossa era in viaggio su una strada parallela al fiume Ohio.
Dopo aver passato tutto il giorno a raccogliere sangue dai donatori il guidatore Shertzer insieme a una giovane infermiera stavano facendo ritorno ad Huntington.
La strada era fredda e buia.
Nel mentre che stavano percorrendo un tratto deserto tra le cime degli alberi ci fu una sorta di lampo pochi attimi dopo comparve una grande luce bianca che si diresse verso l’automobile.
Il guidatore schiacciò sull’acceleratore ma l’oggetto mantenne facilmente il passo con l’automobile.
Il giovane abbassò poi il finestrino e quel che vide lo terrorizzò.
Vide una specie di braccio che scendeva dall’oggetto luminoso verso di loro.
Contemporaneamente un altro braccio stava scendendo dall’oggetto come per intrappolare l’automobile in una morsa.
Da quel che sembra a salvare entrambi fu l’improvvisa apparizione di fari di automobili in arrivo sull’altra corsia.
Infatti nel mentre che le auto si avvicinavano l’oggetto luminoso ritrasse le sue braccia e si affrettò ad allontanarsi in volo.
In tal modo fu sventato quest’altro tentativo di vampirismo da parte degli UFO.
Concludiamo tale articolo mettendo in evidenza che questi casi di vampirismo messe in atto dagli UFO non possono non preoccupare sia che si accetti l’ipotesi extraterrestre delle origini degli UFO sia che si preferisca l’ipotesi parafisica dell’origine degli UFO.
Prof. Giovanni Pellegrino.