Uno degli elementi del mistero degli ufo più affascinante e coinvolgenti è senza dubbio il contattismo: con tale parola si fa riferimento a tutte quelle persone che sostengono di avere ricevuto dagli alieni un messaggio e una missione da compiere.
Il contattismo è l’elemento fondamentale e caratterizzante della cosiddetta ufologia religiosa.
In questo libro gli autori cercano di studiare il fenomeno del contattismo sia dal punto di vista strettamente ufologico sia da quello della storia delle religioni e della sociologia della religione.
L’obiettivo principale che si propongono gli autori di questo libro è quello di dare una lettura multi-prospettico e multidimensionale del contattismo non trascurando nemmeno l’aspetto psicologico del fenomeno.
Purtroppo la maggior parte degli ufologi non prende molto sul serio i contattisti ragion per cui non sono molti gli studi effettuati da ufologi professionisti riguardanti il contattismo.
Anche gli storici delle religioni raramente hanno cercato di studiare in maniera approfondita e completa le esperienze e i messaggi dei contattisti i quali pur essendo considerati da alcuni storici delle religioni i nuovi profeti dell’era spaziale sono stati molto spesso ignorati dagli studiosi.
Non si sono comportati diversamente i sociologi della religione dal momento che pochi sono gli studi condotti sull’impatto sociologico del contattismo.
Consapevoli di questo stato di cose Pellegrino e Corcione in tale libro hanno cercato di dare la dovuta importanza e il dovuto rilievo al mondo vitale dei contattisti e alle implicazioni storico religiose e sociologiche del fenomeno del contattismo.
Per i vostri acquisti online del libro usate i link qui sotto.