Molti sono gli elementi che costituiscono il mistero degli UFO .
In questo articolo cecheremo di interpretare alla luce della teoria parafisica dell’origine degli UFO i principali elementi che costituiscono tale mistero.
Senza dubbio uno dei principali punti di discussione riguardanti gli UFO è la questione concernente l’origine degli UFO stessi.
Secondo la teoria parafisica le entità che guidano gli UFO provengono da universi paralleli al nostro da dimensioni parallele .
I sostenitori dell’ipotesi parafisica si fanno forti del fatto che pochi scienziati oggi sostengono l’esistenza del multiverso costituito da universi paralleli che in qualche modo interagiscono tra di loro .
Secondo la teoria parafisica gli abitanti di questo universi paralleli interagiscono dalla notte dei tempi con gli esseri umani per motivazioni non troppo chiare anche se alcuni studiosi quali Jon Keel e Jacques Vallee pensano che tale realtà parallela manipola e controlla da sempre il genere umano .
Altri studiosi ritengono che le entità parafisiche che guidano gli UFO vengano nel nostro universo non per manipolare gli esseri umani ma perché gli avvenimenti che si verificano nel nostro universo hanno ripercussioni sul loro universo.
un altro elemento del mistero degli UFO molto interessante che può essere letto alla luce della teoria parafisica sono le abductions .
Se ipotizziamo che i rapimenti di esseri umani siano effettuate da entità parafisiche provenienti da universi paralleli le motivazioni che potrebbero essere alla base di tali abductions diventano ancora più misteriose .
Tuttavia anche nel caso dell’ipotesi parafisica si potrebbe ipotizzare che le più probabili motivazioni di tali rapimenti siano : esperimenti scientifici condotti sugli esseri umani dall’ entità parafisiche e desiderio di creare una razza ibrida in grado di vivere sia nel nostro universo che nell’universo parallelo in questione desiderio di interferire con le vicende umane.
Anche il contattismo è un elemento importante del mistero degli UFO che può essere letto alla luce della teoria parafisica.
in questo caso si potrebbe pensare ad una vera e propria messinscena una vera e propria recita messa in atto dall’entità parafisiche che dichiarano ai contattisti di essere alieni che provengono da pianeti del nostro universo.
Si potrebbe facilmente pensare che tali entità parafisiche non vogliono far sapere agli esseri umani che esse provengano da universi paralleli dal momento che potrebbero però essere problematico dare spiegazioni ai contattisti sui reali motivi che li hanno spinti a prendere contatto con i terrestri.
Comunque sia nel caso dei rapimenti sia nel caso del contattismo ci sono moti dubbi sulle reali intenzioni dell’entità parafisiche .
In ogni caso il contenuto dei messaggi che ricevono i contattisti ha una forte valenza religiosa ed inoltre in tali messaggi i rapitori assumono il ruolo di entità molto preoccupate dai comportamenti adottati dagli esseri umani.
Infine in tali messaggi è presente un contenuto che fa riferimento spesso alle dimensioni soteriologiche a quella messianica e a quella escatologica dimensione che come tutti sanno appartengono all’universo religioso.
Per quanto riguarda la presenza di UFO nel lontano passato dobbiamo dire che anche questo elemento del mistero degli UFO può essere interpretato alla luce della teoria parafisica.
Infatti se a guidare gli UFO sono entità parafisiche dobbiamo pensare che anche nel lontanissimo passato tali entità hanno interferito con le vicende dell’umanità.
per quanto riguarda le mutilazioni animali se partiamo dal presupposto che esse sono effettuate da entità provenienti da universi paralleli dobbiamo pensare esse vogliono farci credere di provenire dal nostro universo e di essere interessate a fare esperimenti molto cruenti sugli animali terrestri.
Potrebbe anche darsi che tali entità parafisiche mutilino gli animali per mandare dei messaggi sinistri di avvertimento agli esseri umani.
Oppure è anche possibile che i guidatori degli UFO parafasici siano una specie di vampiri interdimensionali e che per tale ragiione lasciano gli animali mustilati senza una goccia di sangue .
Senza dubbio le mutilazioni animali sia che vengano effettuate da alieni provenienti dal nostro universo sia che vengano invece effettuate da entità parafisiche hanno molto di preoccupante .
Dobbiamo dire che lo stesso discorso fatto sulle mutilazioni animali può essere esteso a quelle che riguardano gli esseri umani che sebbene non siano frequenti come quelle che riguardano gli animali sono estremamente preoccupanti .
In ogni caso appare evidente che se è vero che tali entità parafisiche sono vampiri interdimensionali viene spontaneo pensare che anche le leggende del passato riguardanti il vampirismo potrebbero avere una spiegazione nell’esistenza degli universi paralleli.
Infatti se gli abitanti di tali universi possono facilmente entrare ed uscire dal nostro universo si spiegherebbe il fatto che i vampiri le antiche leggende comparivano e poi sparivano senza lasciare nessuna traccia .
1. Un altro elemento molto misterioso ed interessante della fenomenologia ufologica sono senza nessun dubbio i cerchi nel grano.
2. Sono stati effettuati molti studi sui cerchi nel grano anche perché sembra che in essi a volte siano presenti messaggi che hanno un contenuto esoterico .
3. tali contenuti fanno riferimento a simboli religiosi mitologici magici ed esoterici appartenenti a culture moto antiche e misteriose.
Ad esempio alcuni cerchi nel grano fanno riferimento alla mitologia e alla religione degli antichi popoli pre colombiani .
Senza dubbio questi contenuti mitologici e religiosi appartenenti a importanti civiltà del passato non sono facili da spiegare già alla luce della teoria extraterrestre dell’origine degli UFO, ma divengono ancora meno comprensibili se si pensa che gli autori dei cerchi nel grano sono entità provenienti da universi paralleli.
Infatti perché tali entità dovrebbero mandare dei messaggi ai terrestri utilizzando questi simboli e queste immagini appartenenti a tali civiltà del passato?
Verrebbe spontaneo pensare che le entità provenienti da universi paralleli sono in grado di utilizzare e di conoscere tali simboli mitologici e religiosi per il semplice fatto che hanno monitorato e controllato il nostro pianeta anche nel lontanissimo passato quando sulla terra esistevano ancora tali antichissime civiltà.
Un'altra caratteristica misteriosa dei cerchi nel grano è il fatto che spesso compaiono in luoghi dalla forte valenza esoterica e magica.
Per esempio sono comparsi cerchi nel grano anche in prossimità di Stonehenge .
Infine alcuni studiosi che hanno compiuto ricerche approfondite sui cerchi nel grano hanno subito evidenti mutamenti della personalità acquisendo un interesse per la dimensione del mistero e del soprannaturale.
Forse che le entità parafisiche in questione hanno qualcosa a che vedere con tale dimensione?
Un altro elemento inquietante della fenomenologia ufologica è costituito senza dubbio dagli uomini in nero.
Essi sono dei sinistri personaggi vestiti tutti di nero che sarebbero soliti recarsi dai testimoni dei più clamorosi avvistamenti ufologici per convincerli a non parlare con nessuno di quello che hanno visto.
Gli uomini in nero per ottenere tale scopo minaccerebbero i testimoni in questione in vari modi.
Se adottiamo l’ipotesi parafisica dell’origine degli UFO dobbiamo considerare gli uomini in nero o degli agenti segreti di qualche governo terrestre o addirittura delle entità parafisiche che si materializzerebbero sul nostro pianeta per indurre al silenzio i testimoni.
nel caso della prima ipotesi dovremmo pensare che qualche governo del nostro pianeta essendo giunto alla conclusione che gli UFO provengano da universi paralleli vogliono impedire che tale dato di fatto venga a conoscenza dell’opinione pubblica.
Infatti l’ipotesi parafisica potrebbe essere ancora più traumatica per l’opinione pubblica se giungesse a conoscenza delle masse.
Nel caso invece che gli uomini in nero fossero essi stesse entità parafisiche bisognerebbe pensare che tali entità vogliono evitare che si vengano a conoscenza da parte dei terrestri i particolari elementi del mistero degli UFO.
A sostegno di questa seconda ipotesi sulle origini degli uomini in nero c’è da mettere in evidenza il fatto che a volte essi compaiono all’improvviso davanti ai testimoni e poi scomparire improvvisamente alla loro vista Appunto come se entrassero e uscissero dalla nostra dimensione provenendo da un altro universo.
Inoltre gli uomini in nero sono stati visti più volte presentarsi alla guida di auto d’epoca non più utilizzate dagli abitanti della Terra .
Questo fatto potrebbe far pensare che non siano perfettamente informati sulle cosa che accadono sul nostro pianeta come se provenissero da un altro universo.
Un altro elemento particolarmente inquietante del mistero degli UFO sono i legami tra ufologia e parapsicologia (presenza di fenomeni di poltergeist nelle case dei testimoni, acquisizione di poteri medianici da parte di alcuni di essi, possesso di tali poteri tra testimoni di incontri ravvicinati e tra i contattisti, avvistamenti particolarmente frequenti di UFO su zone del nostro pianeta che hanno la fama di esseri infestati da fantasmi ).
Tale legame tra UFO e parapsicologia non è facilmente spiegabile con l’ipotesi extraterrestre con l’origine degli UFO.
Al contrario potrebbe essere più facile capire tale legame se ipotizziamo che le entità che guidano gli UFO provengono da universi paralleli nei quali con tutta probabilità l leggi che regolano tali universi sono molto diversa da quelle che esistono nel nostro universo.
Di conseguenza quelli che nella nostra dimensione sono fenomeni paranormali e parapsicologici nel loro universo potrebbero essere perfettamente normali.
Un altro elemento del mistero degli UFO che si potrebbe spiegare meglio con l’ipotesi parafisica che non con quella extraterrestre dell’origine degli UFO è la sparizione improvvisa di UFO dalla vista dei testimoni o dai radar.
Infatti se ipotizziamo che li UFO provengono da un altro universo potremmo facilmente comprendere la ragione sia delle sparizioni improvvise sia delle altrettanti improvvise apparizioni di tali UFO.
Si potrebbe pensare che nel momento in cui tali UFO parafasici entrano nel nostro universo appaiono all’improvviso alla vista dei testimoni e sugli schermi dei radar mentre nel momento in cui ritornano nel loro universo di appartenenza scompaiono altrettanto improvvisamente dal nostro universo.
Si potrebbe anche ipotizzare che gli UFO per entrare ed uscire dal nostro universo utilizzano dei portali dimensionali spazio temporali presenti in particolari zone del nostro pianeta.
È altresì possibile che tali portali dimensionali si attivino in particolari condizioni che allo stato attuale non è ancora possibile comprendere.
Detto per inciso si potrebbe anche pensare che le sparizioni misteriose che si verificano nel Triangolo delle Bermude siano dovute proprio alla presenza in tale zona di mare di un portale dimensionale spazio temporale.
Un altro elemento misterioso del fenomeno UFO è il troppo elevato numero di incontri ravvicinati di vario tipo con le entità che guidano gli UFO.
i critici dell’ipotesi extraterrestre fanno osservare che l’altissimo numero di incontri ravvicinati non è compatibile con l’idea che gli alieni stanno effettuando una esplorazione sistematica del nostro pianeta.
inoltre gli stessi critici fanno notare che la grandissima distanza che esiste tra le stelle rende improbabile che una civiltà terrestre per quanto progredita possa determinare un così grande numero di incontri ravvicinati.
Al contrario se ipotizziamo che gli ufo provengono da universi paralleli si potrebbe spiegare un così alto numero di avvitamenti ravvicinati.
Infatti gli Ufo parafasici non dovrebbero superare le immense distanze interstellari ma entrerebbero nella nostra dimensione attraverso portali dimensionali spazio temporali .
Un altro elemento del mistero degli UFO che prenderemmo in considerazione ora è gli abbastanza frequenti black out elettrici che in alcuni casi hanno mandato in tilt le centrali elettriche di città di notevoli dimensioni.
Se ipotizziamo che gli UFO provengono da universi paralleli si potrebbe pensare che causano questi black out allo scopo di incute timore agli esseri umani.
Infatti se non sono extraterrestri non si può pensare che tali black out siano prove generali pe runa possibile invasione futura della Terra ma al contrario vanno interpretati come una strategia dell’entità parafisiche finalizzata a condizionare psicologicamente gli esseri umani.
Riteniamo opportuno chiudere il nostro discorso sul mistero degli UFO citando l’affare Ummo che ha suscitato molte discussioni e molti dubbi.
Gli abitanti di Ummo avrebbero contattato numerosi terrestri spedendo loro delle lettere nelle quali fornivano numerose informazioni sulla civiltà ummita nonché informazioni su questioni scientifiche di notevole complessità ed importanza.
Se vogliamo leggere l’affare Ummo dal punto di vista della teoria parafisica potremmo ipotizzare che l’affare Ummo è una grande messinscena dell’entità parafisiche che guidano gli UFO .
Esse si sarebbero spacciate per entità extraterrestri provenienti da Ummo per depositare i terrestri ed evitare che essi possano pensare di ricevere visite tra gli abitanti di universi paralleli.
Prof. Giovanni Pellegrino