Il 5 marzo 2013 il sito Boise Weekly, riporta la notizia che il 27 Aprile 2013 la F.E.M.A. (l'ente americano per la gestione delle emergenze) "effettuerà esercitazioni di ufo-crash e attacco zombie nel nord dello stato dell'Idaho". Questa esercitazione, coinvolgerebbe diverse forze di polizia locale, vigili del fuoco e personale della FEMA. Inoltre il "Moscow Daily news" segnala che il comandante dei Vigili del Fuoco non intende modificare la denominazione "ufo-zombie" di questa esercitazione.
Ha seguito di questo, il candidato governatore dello stato del Nevada David Lory VanderBekk, avrebbe lamentato gli scopi di questa esercitazione affermando: "Le strutture governative del nostro paese credono agli ufo e gli zombie?...Se è così, dove sono le prove? Essi devo avere una prova, per giustificare la spesa di denaro pubblico... Se hanno le prove, devono renderle pubbliche... Qual'è la minaccia?"
Sembrerebbe che la FEMA, dopo questa pubblica lamentela e richiesta di spiegazioni alle autorità locali, abbia rimosso dal proprio sito la pagina che comunicava i dettagli di questa esercitazione:
http://community.fema.gov
Nella pagina si legge: "Le informazioni sono disponibili solo per il personale autorizzato". Originariamente, prima della lamentela del candidato Governatore, le pagine del sito della FEMA apparivano così.
Al momento non sappiamo, se questa esercitazione si farà oppure se cambieranno la denominazione. Ma rimane comunque singolare che esercitazioni, effettuate da enti governativi, usino questo tipo di nomi "ufo-zombie". Certamente per ufo si può intendere quasiasi cosa, non per niente si dice "non identificato". Ma perchè anche zombie?
Articolo: Staff Mistero Ufo
Fonte: http://ansu.altervista.org
In questo video qui sotto vengono riportati alcuni altri dettagli circa l'esercitazione della F.E.M.A. .